Il mio approccio è di tipo reportagistico, cerco sempre di essere quanto meno invadente possibile nella scena e nei momenti che vivete durante la giornata del vostro matrimonio, è anche vero che credo fermamente che delle linee guida durante gli scatti debba comunque darle…ma solo dei piccoli accorgimenti, per non farvi sentire completamente allo sbaraglio.
Ritengo che ogni lavoro necessiti di alcuni scatti in posa, ad esempio qualche ritratto singolo o di coppia, o ad esempio scatti istituzionali con i parenti, ma prediligo gestire gli stessi sempre con dinamismo senza suscitare stress, le mie pose consistono sempre in piccole indicazioni agli sposi e ai soggetti ritratti.
Il tempo è sempre molto relativo, però come si suol dire “chi prima arriva, meglio alloggia” naturalmente io consiglio di fissare la data all’incirca un anno prima in modo da non avere problemi.
Il costo dipende da parecchi fattori…che si analizzeranno insieme, il prezzo di base comunque per un servizio fotografico matrimoniale è di €1500 e comprende la consegna a lavoro finito di un album per gli sposi, due albumetti per i genitori e un ingrandimento, più naturalmente la consegna di circa 200 scatti originali in formato digitale.
Il termine contrattuale di consegna del lavoro finito è di 75 giorni dalla data del matrimonio. Inolte entro due settimane troverete, qualora avrete firmato il consenso per la pubblicazione sui canali social, una selezione dei 10 scatti migliori sulla mia pagina facebook.
Si, a tutela vostra e mia.
Questo dipende sempre dal tipo di pacchetto scelto e/o concordato in precedenza, nel pacchetto base sarò solo io a scattare, ma con poco in più avrete a disposizione la presenza di due professionisti completamente dedicati a voi.
Non per forza dovete riservarmi un posto al tavolo con gli invitati, ma un posto veloce al tavolo del service o al bancone del bar è cosa gradita.
Garantisco sempre la copertura dell’intero evento e dell’intera giornata per un massimo di 12 ore.
Scegliendo me come fotografo, non state scegliendo solo un professionista in grado di realizzare dei bei scatti, ma state scegliendo un professionista che sappia raccontare al meglio la giornata del vostro matrimonio attraverso le sue foto, in questo senso credo che la scelta delle foto e la relativa post-produzione spetti interamente a me. Naturalmente prima di mandare l’album in stampa visioneremo insieme l’anteprima e potrete decidere di sostituire qualche scatto che non è di vostro gradimento.
Per prima cosa scrivetemi o chiamatemi per fissare un appuntamento e parlarne insieme, per quello che rigurda l’aspetto economico io mi trattengo il 10% sulla cifra pattuita per fissare la data, annullabile entro 3 mesi dalla data fissata. L’annullamento della data comporta la perdita della caparra.
Come sopradetto, fissata la data e dopo aver versato il 10% , entro 7giorni dalla data del matrimonio dovrete versare un ulteriore 40% della cifra di partenza, in modo da aver pagato il servizio per il 50%, la restante metà alla consegna del lavoro.